D'altra parte

altre storie, altre luoghi, altre notizie

Fai il giornalista, ma fallo come pare a te. Inventati una professione, o reinventala se puoi. Uno non deve presentarsi col cappello in mano e dire: fate entrare anche me in questo mondo? È già tuo! Il giornalismo non è mettere le scarpe che ti ha lasciato qualcuno o il berretto trovato su una sedia. Il mondo avrà sempre bisogno di questo mestiere.

Tiziano Terzani

Bolognese, giornalista e viaggiatrice, Alice Facchini scrive per Internazionale e Redattore Sociale, occupandosi di temi sociali, ambientali e diritti umani. Ha pubblicato reportage e inchieste su The Guardian, RepubblicaFQ MillenniumOsservatorio Diritti, Q Code MagazineLettera43 e nel 2017 ha vinto il premio Meglio di un romanzo al Festivaletteratura di Mantova.

A settembre 2018 ha concluso un master di giornalismo multimediale alla University of Westminster di Londra e precedentemente ha vissuto un anno in Sud America, dove ha lavorato come freelance e come fixer per il programma Indovina chi viene a cena di Rai3. È cresciuta nella redazione del giornale di strada bolognese Piazza Grande e di quello londinese The Pavement, e ha pubblicato il saggio Il modello economico dei giornali di strada (Ebook Editore, 2016).

Contatti:

Una risposta a ""

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...